CASE PREFABBRICATE MODULARI

 

Le case prefabbricate modulari Sarotto sono edificate seguendo la tecnica brevettata Sistemaleggero, un sistema costruttivo particolarmente adatto all’edificazione di fabbricati residenziali a un piano fuori terra, nato dall’evoluzione in chiave modulare-leggera delle nostre pratiche più tradizionali.

SISTEMA LEGGERO

Gli elementi costruttivi propri di SistemaLeggero hanno un peso specifico particolarmente ridotto (38,3 kg/mq), caratteristica che consente una diminuzione dei costi di trasporto e un montaggio semplice e manuale. L’assemblaggio dei manufatti è eseguito a secco, con connessione delle parti per mezzo di viti. Pareti, solai e controsoffittature sono costituiti da elementi modulari che fanno da struttura portante, creano un involucro coibentato e consentono una semplice e rapida esecuzione degli impianti.

IMG_4665-compressor

CARATTERISTICHE TECNICHE DI UNA CASA PREFABBRICATA MODULARE SAROTTO

Gli elementi modulari che compongono pareti, solai e costrosoffittature:

  • hanno uno spessore minimo di 14,5 cm, una larghezza standard di 120+4+4 cm e un’altezza/lunghezza variabile di 240/400 cm;
  • sono costituiti da un’anima centrale realizzata con travetti di legno lamellare di 8×12 cm (struttura), uno strato isolante interposto di spessore variabile di 8/12 cm (coibentazione e passaggio impianti), un rivestimento interno in gesso fibra di 1 cm e un rivestimento esterno in Fermacell H2O di 1,25 cm.

Vista – modulo tipo

pianta elemento tipo

Pianta – particolare di giunzione angolare

particolare giunzione angolare

Pianta – particolare di giunzione lineare

particolare giunzione lineare

Sezione – particolare di giunzione tra basamento e parete e tra parete e solaio

Sezione elemento tipo


LA NOSTRA AZIENDA È CERTIFICATA
Timbro Impresa Esperta Protocollo ITACABV_Certification_ISO9001LOGO-BV_Certification_OHSAS-18001Marchio_ACCREDIA_Organizzazioni_certificate_72
I NOSTRI PRODOTTI SONO MARCATI
Conformité_Européenne_(logo).svg

Info e orari BlogIndicazioni stradali