CASE PREFABBRICATE IN LEGNO

 

Le nostre case prefabbricate in legno sono costruite secondo la tecnologia innovativa di Simonin, azienda francese leader nella produzione di strutture in legno lamellare e di componenti in legno per l’edilizia.

Le case prefabbricate in legno Sarotto sfruttano le competenze tecniche di un’azienda partner di rilievo, la Simonin, specializzata nella costruzione di grandi strutture pubbliche e di piccoli edifici privati in legno lamellare. Le tecniche innovative dell’azienda francese, unite alla nostra esperienza nei settori della prefabbricazione e della bioedilizia, garantiscono alti risultati in termini estetici, di isolamento termico e acustico, di benessere abitativo e di sostenibilità ambientale.

CARATTERISTICHE TECNICHE DI UNA CASA PREFABBRICATA IN LEGNO SAROTTO-SIMONIN 

Il solaio di fondazione è realizzato in opera con struttura in cemento armato e con dimensionamento strutturale in funzione della tipologia, della destinazione e della morfologia del terreno.

Le pareti esterne, realizzate con il sistema a telaio, sono composte da un’ossatura in legno lamellare di abete e da uno spessore isolante in lana di roccia o in canapa e lino. Esse sono composte da due pelli, l’una interna e l’altra esterna, e costituiscono l’ossatura statica delle case prefabbricate in legno Sarotto.

I rivestimenti di facciata possono essere realizzati con perline FUNLAM o con perline OPENLAM; possono essere costituiti da essenze di legno diverse; possono essere colorati naturalmente o attraverso trattamenti impreganti per esterni ecc.

Le pareti interne sono studiate e realizzate a seconda della loro reciproca posizione rispetto alla zona notte e alla zona giorno della casa. Per separare le due zone è possibile utilizzare pannelli SAPILIEGE con isolante in sughero, che garantiscono alte prestazioni termiche e acustiche, mentre in altre posizioni è più indicato l’utilizzo di pannelli SAPISIN.

Gli inquadramenti per finestre, studiati in fabbrica dalla Simonin, garantiscono tenuta all’aria e durata nel tempo. A seconda del gusto dei clienti, essi possono essere consegnati in tinta naturale o colorati con vernici acriliche.

I profili d’angolo rispettano la ventilazione dei rivestimenti di facciata esterni e contribuiscono al mantenimento nel tempo degli allineamenti e dei fili. Anche in questo caso, i clienti possono scegliere tra una gamma di colori pressoché illimitata.

Il tettoposato in cantiere con l’utilizzo del pannello SAPISOL (perlina – isolante – perlina) in seguito al montaggio delle pareti, offre grande potere isolante, facilità e velocità di posa e un’estetica di grande effetto.

Tutti componenti in legno Simonin sono certificati CE e sono stati oggetto di prove in laboratorio e test di durata. 

PROCESSO COSTRUTTIVO PER CASE PREFABBRICATE IN LEGNO SAROTTO-SIMONIN

Case prefabbricate in legno

Montage maison SIMONIN_Page_04 case prefabbricate in legno

Montage maison SIMONIN_Page_05 case prefabbricate in legno

Montage maison SIMONIN_Page_09 case prefabbricate in legno

Montage maison SIMONIN_Page_11

Montage maison SIMONIN_Page_34

Montage maison SIMONIN_Page_36  Montage maison SIMONIN_Page_43

Montage maison SIMONIN_Page_44

Montage maison SIMONIN_Page_52

Montage maison SIMONIN_Page_53

Montage maison SIMONIN_Page_55

Montage maison SIMONIN_Page_60

 


LA NOSTRA AZIENDA È CERTIFICATA
Timbro Impresa Esperta Protocollo ITACABV_Certification_ISO9001LOGO-BV_Certification_OHSAS-18001Marchio_ACCREDIA_Organizzazioni_certificate_72
I NOSTRI PRODOTTI SONO MARCATI
Conformité_Européenne_(logo).svg

 

Info e orari BlogIndicazioni stradali